Valerio - Osteopata
La passione per lo studio e la comprensione del corpo umano comincia già dalle scuole elementari, con il primissimo approccio allo studio dell’anatomia.
Dopo la fine del liceo, trascorro alcuni anni a lavorare in piscina come istruttore di nuoto, dove scopro la mia seconda passione: l’insegnamento.
Mi riaffaccio al mondo della medicina e della salute iscrivendomi ad osteopatia. Durante il percorso di 5 anni ho riscoperto la passione per lo studio dell’anatomia, che raggiunge l’apice nel 2017 quando partecipo al 1° corso di dissezione anatomica su cadavere per medici e osteopati presso l’università di Bordeaux.
Questo mi ha permesso di comprendere meglio la struttura dei tessuti del corpo e di comprendere come meglio approcciarli dal punto di vista manuale.
Da allora proseguo lo studio dell’anatomia e della fisiologia seguendo corsi e congressi tenuti da docenti e ricercatori di fama internazionale.
Nel 2018 associo le mie due passioni, lo studio dell’anatomia e l’insegnamento, diventando docente presso un ente di formazione per massoterapisti riconosciuto da regione Lombardia, dove ho insegnato anatomia generale, anatomia funzionale del sistema muscolo scheletrico e anatomia palpatoria.
Gli anni di docenza mi hanno permesso di alzare notevolmente il mio livello di conoscenza e le mie capacità di orientarmi nel misterioso labirinto del corpo umano e del suo funzionamento.
Negli anni di esperienza ho maturato la consapevolezza che per prendersi cura delle persone a 360° è fondamentale la collaborazione.
